GRUPPO/input e Creativa, in rappresentanza di Unicom Italia, hanno partecipato attivamente al successo dell’undicesima edizione della Pro Am della Fondazione Vialli e Mauro.

Lunedì 2 Giugno, sul green del Royal Park I Roveri di Torino si è svolta la XI edizione della Vialli e Mauro Golf Cup, la ProAm a scopo benefico organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro per sostenere la ricerca sul Cancro e sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Il GRUPPO/input e Creativa, grazie all’accordo che la Fondazione ha stipulato con Unicom Italia, hanno potuto dare il loro contributo alla riuscita della manifestazione occupandosi sia della comunicazione della manifestazione e dell’allestimento, che del post evento con la rassegna stampa e la realizzazione di un dvd.

Un’edizione di grande successo che ha portato alla raccolta di 150.000 euro, di cui 50.000 sono andati alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per i lavori di costruzione della seconda torre dell’Istituto per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo, e 100.000 alla AriSLA- Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA per progetti di ricerca su questa malattia.

Il grande coinvolgimento di campioni del golf, stelle del calcio di ieri e di oggi e rappresentanti del mondo dell’imprenditoria e dello spettacolo, ha assicurato alla manifestazione un alto livello di competitività e spettacolarità.

Insieme a Vialli e Mauro erano presenti Michel Platini e Johan Cruyff, Alessandro Del Piero (che ha guidato il suo team alla vittoria), Thomas Berthold, Nicola Caricola, Genny di Napoli, Nicola Berti, Valerio Staffelli, Marco Berry e Flavio Montrucchio oltre che a campioni del golf quali Stephen Gallacher, Rafael Cabrera Bello, Alejandro Canizares, Emiliano Grillo, Marco Manassero, Andrea Pavan, Marco Crespi, Federico Colombo e l’immancabile Emanuele Canonica, presente fin dalla prima edizione.

Main partner dell’evento, per il quarto anno consecutivo, la Celada S.p.A., è stata particolarmente vicina e sensibile alla causa come ha raccontato Guido Celada in un discorso molto emozionante tenuto prima della consegna del ricavato.

Fino al 21 Giugno inoltre, ci sarà la possibilità di sostenere la mission della Fondazione donando 2 Euro con un sms al numero solidale 45504 dagli operatori TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca.
Una campagna virale è stata lanciata a sostegno dell’iniziativa tramite twitter, postando immagini e iniziative con l’hashtag #SLAncioDiVita. Il ricavato finanzierà un posto di ricercatore in Neurologia alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino.

GRUPPO/input insieme a Fondazione Vialli e Mauro uniti per la ricerca!

IMG_0313piccola