Nuovo format per Le Isole

Nel 2014 l’agenzia GRUPPO/input ha presentato alla società di gestione Larry Smith un nuovo format di rottura rispetto a quello precedentemente adottato.  L’obiettivo era quello di permettere al centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce di distinguersi dalla concorrenza e di connotarsi come struttura “unica, nuova, fresca e giovane”.

A seguito dell’analisi approfondita della concorrenza, si è pensato di adottare uno stile “UNICO” sotto tutti i punti di vista. L’illustrazione diventa così il veicolo principale attraverso il quale far parlare il centro e soprattutto farlo riconoscere. Sulla base di questi concetti la comunicazione è servita a donare al centro un’immagine singolare e distinguibile, grazie anche alla autenticità e unicità delle illustrazioni stesse, fatte dalla mano di un illustratore esperto che si è calato e fatto coinvolgere dalla realtà e dalle peculiarità del centro.

BASKET 2016Ogni campagna si può definire un’opera d’arte a tiratura limitata, unica!

Nel 2017 si è avvertita l’esigenza di fare un ulteriore passo in avanti, l’illustrazione identifica il focus principale di ogni campagna ma con un’importanza minore rispetto al passato in termini di dimensioni. L’headline stile cartoon verrà sostituito da un font bastone, semplice, chiaro e immediato, proprio per iniziare un percorso verso una comunicazione più legata al trend del momento. Lo sfondo monocromatico, accoglierà piccole icone in contrasto che andranno a fare da piano di appoggio all’illustrazione stessa. L’idea è quella di andare nel tempo, a ridurre l’immagine illustrata e dare sempre più rilievo a quello che ad oggi è solo un accenno sullo sfondo.

Un domani il vero visual diverrà un’immagine che si avvicina allo stile dell’infografica che nella sua semplicità riesce a trasmettere concetti complessi e articolati con icone immediate che rimandano il nostro pensiero a significati della vita quotidiana.

La parola chiave sarà quindi immediatezza!

Summary
Article Name
Description
Nel 2014 l’agenzia GRUPPO/input ha presentato alla società di gestione Larry Smith un nuovo format di rottura rispetto a quello precedentemente adottato. L'obiettivo era quello di permettere al centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce di distinguersi dalla concorrenza e di connotarsi come struttura “unica, nuova, fresca e giovane”.
Author
Publisher Name