GRUPPO/input al CNCC retailer Day 2016

il GRUPPO/input oggi è stato, invece, presente al Centro di Arese  in occasione del CNCC retailer Day 2016.

Il programma del giorno non ci ha affatto deluso: si prevedeva fitto d’ interventi e convegni riguardo molte novità nel campo del marketing per il retail, del digital marketing, della sostenibilità e di nuove proposte per integrarsi col territorio.

Pregno di Case History interessanti raccontate da professionisti, prevedeva anche una tavola rotonda per un confronto diretto con gli operatori dei più grandi centri commerciali in un’ottica di scambio e condivisione d’idee e necessità.

Il Centro di Arese inaugurato il 13 Aprile 2016, viene a buona ragione definito il centro commerciale più grande d’Italia e uno tra i più grandi d’Europa, e ci lascia a bocca aperta. Costituito da ben 200 negozi, 25 ristoranti, un centro diagnostico, un polo sportivo e diversi spazi di gioco, si nota subito che ogni area è situata in spazi caldi e accoglienti.

Spiccano le piazze ideate come luoghi di aggregazione per la clientela, ognuna delle quali possiede la propria identità.

Frutto del grande genio dell’architetto De Lucchi, che prende ispirazione dalle corti lombarde, il Centro nasce in ottica di bio-sostenibilità e risparmio energetico, non per nulla il legno fa da padrone in ogni area.

 

GRUPPO/input

GRUPPO/input

Le radici del GRUPPO/input risalgono al 1979 (la prima “input” fondata a Milano) con la mission, molto in voga in quegli anni, di “pubblicità e marketing”. Questa definizione è stata mantenuta da alcune società del gruppo, per conservare un legame con le proprie radici, anche se, col passare del tempo, il core business delle diverse strutture si è adeguato all’evolversi dello scenario e dei nuovi mezzi della comunicazione.

More Posts

Leave a reply

5 + diciassette =