Le radici del GRUPPO/input risalgono al 1979 (la prima “input” fondata a Milano) con la mission, molto in voga in quegli anni, di “pubblicità e marketing”.
Questa definizione è stata mantenuta da alcune società del gruppo, per conservare un legame con le proprie radici, anche se, col passare del tempo, il core business delle diverse strutture si è adeguato all’evolversi dello scenario e dei nuovi mezzi della comunicazione.

1979
input

A Milano nasce la prima “input”

input/TORINO

L’unità locale di Torino si trasforma in input/TORINO srl

Con l’apertura della seconda società input/WORLD, nasce il GRUPPO/input

Il GRUPPO/input si consolida con 3 sedi e 3 divisioni

Oggi infatti all’interno del gruppo coesistono diverse realtà in grado di lavorare all’unisono in ogni progetto offrendo specificità uniche come:

Matita_Torino_130
  • input/TORINO (associata Unicom e certificata ISO 9001/2008), input/MILANO e input/CUNEO offrono un servizio completo di marketing e pubblicità affiancando strategicamente il cliente in tutte le fasi di un progetto al fine di rispondere efficacemente a qualsiasi esigenza di comunicazione.
    Specializzate in impaginazione automatica di volantini e stampati ad alta rotazione con piattaforme web based customizzate che garantiscono una riduzione di costi e tempi.
    Strategie di ingaggio attraverso operazioni di gamification e valorizzazione del brand grazie allo storytelling, sono i mezzi integrati di una nuova proposta di comunicazione multicanale.
Matita_World
  • input/WORLD specializzata nello studio strategico, realizzazione e diffusione di progetti digitali su qualsiasi rete, dai social network alle App, dalla Realtà aumentata al Marketing di prossimità. Inoltre offre supporto nella creazione e gestione completa di concorsi ed operazioni a premio.
Matita_Eventi
  • input/EVENTI specializzata in eventi con particolare attenzione alle campagne di viral, guerriglia e street marketing, convention, sfilate di moda e creazione di eventi tradizionali ed innovativi.
Matita_Feedback
  • input/FEEDBACK mette a disposizione del cliente competenze in ambito strategico delle nostre risorse con competenze di marketing e direzione commerciale per la costruzione di un progetto articolato ed efficace nel tempo ed in termini di risultati.

Fare gruppo per noi non significa solo attivare le diverse specificità in ogni progetto, ma stringerci intorno al cliente e collaborare insieme come in un grande team, per portarlo al successo.

GRUPPO/input ha agenzie associate Unicom, Confindustria Intellect e che hanno la qualifica SQS.

loghi_associate

Strada Torino 36,